Valvole di riempimento Volumetriche meccaniche

Valvole di riempimento Volumetriche meccaniche

Cilindro completamente prodotto da Alfatek, realizzato in acciaio inox 304, completo di specula visiva.
Costituito da un pistone rettificato e cromato che lavora in un cilindro in acciaio inox con tenuta statica, (sistema denominato a pistone tuffante). Il volume predeterminato è ottenuto dal pistone che, scorrendo su una guarnizione statica, entra nel cilindro. Il cilindro è privo di valvola a tre vie.
Una valvola modulante, progettata e realizzata da Alfatek, consente la chiusura dell'aspirazione ,nella fase di riempimento del contenitore.
L'apertura della valvola modulante viene fatta dal contenitore, in mancanza di questo, non si ha il riempimento. La valvola modulante consente di variare la portata di prodotto, rallentando o aumentando la velocità di riempimento a piacimento, in base alla tipologia del contenitore, ad esempio nei contenitori a collo stretto si può rallentare il riempimento nella parte finale mantenendo una produzione elevata, inoltre non essendoci movimentazioni meccaniche e tenute dinamiche, diminuisce la manutenzione nel tempo, evitando il problema dell'introduzione di aria nel cilindro, consentendo maggiore precisione nei volumi, superiori alle macchine tradizionali e al sistema di riempimento a peso.

Valvole di riempimento Volumetriche meccaniche Valvole di riempimento Volumetriche meccaniche