Valvole di riempimento Low Pressure
Le valvole di riempimento autolivellanti Alfatek rappresentano l’aspetto più innovativo della riempitrice iperbarica (a leggera pressione), consentendo livelli precisi e ripetitivi, senza più necessità della depressione nel serbatoio di riempimento.
Grazie alle cannule di evacuazione aria dalla bottiglia, posizionate all'esterno della valvola, ed al setto di separazione, realizzato all'interno del serbatoio, è possibile convogliare l’aria dalle bottiglie all'esterno del serbatoio di riempimento, evitando inquinamenti microbiologici ed il contatto tra l’ossigeno ed il prodotto.
L’assenza delle cannule ritorno aria all'interno del serbatoio, facilita l’operazione di lavaggio e sterilizzazione e permette l’evacuazione all'esterno dell’aria dalle bottiglie.
Le valvole di riempimento possono essere dotate di variazione dei livelli automatizzati,permettendo la variazione simultanea dei livelli su tutte le valvole dal quadro di comando (0÷80 mm), oppure con programmazione prestabilita tramite PLC; possibilità di avere due sistemi:
- Valvola con regolazione livello elettropneumatica.
- Valvola regolazione livello meccanico con regolazione in continuo con macchina in riempimento.