Sciacquatrici - Sterilizzatrici

Sciacquatrici - Sterilizzatrici

Macchine prodotte in versioni da 6 a 60 pinze, strutturate per un funzionamento rapido e razionale grazie al sistema di capovolgimento rapido a cremagliera che, rispetto al tradizionale sistema “a twist”, permette di sfruttare tempi di trattamento prolungati e di conseguenza maggiore efficacia dell’azione di lavaggio.
ll tempo di durata delle singole fasi di trattamento può essere regolato, in relazione alle esigenze di produzione, alle condizioni ed alla tipologia delle bottiglie utilizzate.
La particolare conformazione delle pinze ed il posizionamento dell’ugello di spruzzo, la cui estremità sfiora il collo della bottiglia senza penetrare all’interno, garantisce la adeguata precisione nell’irrorazione ma non ostacola l’uscita di eventuali corpi estranei rimossi dall’interno della bottiglia durante il lavaggio.
Le estremità delle pinze sono realizzate in polizene antiscivolo e la peculiare sagomatura assicura la tenuta su tutti i più diffusi profili di bottiglia.
Le pinze sono agevolmente removibili per le operazioni di cambio formato.

Il processo di sterilizzazione è affidato al Kit S02 con controllo automatico - tramite PLC - della concentrazione di S02 nella soluzione.
E’ costituito dal serbatoio con annesso dosatore elettronico di anidride solforosa predisposto per l’adeguato ripristino della soluzione sterilizzante, da pompa di riciclo ad alta pressione per l'immisione della soluzione nella sterilizzatrice e da housing di microfiltrazione.

Sciacquatrici - Sterilizzatrici Sciacquatrici - Sterilizzatrici Sciacquatrici - Sterilizzatrici Sciacquatrici - Sterilizzatrici