Monoblocco volumetrico 15/1 OVP - Oil Volumetrics Pneumatic

Monoblocco volumetrico 15/1 OVP - Oil Volumetrics Pneumatic

Monoblocco di riempimento e tappatura, adatto al confezionamento di olio in contenitori da 0,200 lt a 5lt in vetro, PET, lattine metalliche.
Cilindro interamente progettanto e prodotto da Alfatek anche nella movimentazione, realizzato in acciaio inox 304, completo di specula visiva.
Costituito da un pistone rettificato e cromato interno ad un cilindro in acciaio inox con tenuta statica, (sistema denominato a pistone tuffante).
Il volume predeterminato è ottenuto dal pistone che, scorrendo su una guarnizione statica, entra nel cilindro.
Una apposita valvola modulante consente la chiusura dell'aspirazione nella fase di riempimento del contenitore. L'apertura della valvola modulante viene attivata dal contenitore, in asasenza del quale l’operazione di riempimento non è consentita.
La valvola modulante consente inoltre di variare la portata di prodotto, rallentando o aumentando la velocità di riempimento, in relazione alla tipologia del contenitore - ad esempio nei contenitori a collo stretto si può rallentare il riempimento nella parte finale mantenendo una produzione elevata – In assenza di movimentazioni meccaniche e tenute dinamiche, viene peraltro limitata la manutenzione nel tempo, eliminando la necessità di introduzione di aria nel cilindro, ottenendo una maggiore precisione nei volumi rispetto alle macchine tradizionali e al sistema di riempimento a peso.

Il Monoblocco è costituito da:

  • Riempitrice a 15 valvole OLP - Oil Low Pressure
  • Tappatrice a 1 testa per tappi a pressione

Produzione da 3.000 bph da 5lt

Monoblocco volumetrico 15/1 OVP - Oil Volumetrics Pneumatic