Gli impianti d'imbottigliamento isobarici della serie BHPE - Beer High Pressure Electronics Antiox Deox System rappresentano l'espressione delle tecniche più avanzate applicate ai processi di riempimento delle birre e delle birre artigianali fermentate.
L’aspetto principale su cui è focalizzata l’attenzione è il controllo dell’incremento di ossigeno nella birra in bottiglia. I modelli di questa linea adottano soluzioni tecnologiche elettroniche completamente innovative, progettate per semplificare e perfezionare le metodologie su cui si basa la tecnica dell’imbottigliamento isobarico nel settore della birra.
caratteristiche peculiari:
- Valvola Isobarica brevettata di nuova concezione con gestione elettronica della fase di preevacuazione; pre immisione; apertura valvola, auto livellamento; sgaso tutte le fasi di riempimento della birra sono gestire elettronicamente da apposito software
- Preevacuazione aria bottiglia in riempimento 3° fase se previsto il Deox con doppia preevacuazione, tre pre-evacuazioni.
- Fase di sgasatura bottiglia controllato elettronicamente per consentire di controllare la formazione di schiuma in bottiglia, per l’ottenimento dello schiumaggio senza il traboccamento, per il controllo dell’ossigeno.
- Possibilità di importare ricette di lavarazione in funzioni di prodotti definiti.
- Pistone portabottiglie ancorato in alto, con movimentazione meccanica.
- Serbatoio anulare di riempimento diviso in settori indipendenti e introduzione del polmone di sosta centrale.
- CIP di lavggio e sanificazione in automatico di tutti i condotti passaggio birra
Il Monoblocco è costituito da:
- Riempitrice a 50 valvole BHPE - Beer High Pressure Electronics
- Tappatrice a 4 teste per tappo a corona
Produzione
E' grazie a queste innovazioni, unite alle tradizionali doti di robustezza, funzionalità e praticità, che gli impianti isobarici Alfatek possono garantire elevati livelli di qualità, robustezza, efficienza ed affidabilità.