Gli impianti d'imbottigliamento isobarici della serie BHP Wine High Pressure Antiox Deox System® rappresentano l'espressione delle tecniche più avanzate applicate ai processi di riempimento delle birre e delle birre artigianali fermentate.
L’aspetto principale su cui è focalizzata l’attenzione è il controllo dell’incremento di ossigeno nella birra in bottiglia. I modelli di questa linea adottano soluzioni tecnologiche completamente innovative, progettate per semplificare e perfezionare le metodologie su cui si basa la tecnica dell’imbottigliamento isobarico nel settore della birra.
caratteristiche peculiari:
- Valvola Isobarica brevettata di nuova concezione.
- Nuovo siatem di prevacuazione aria in valvola con possibilità di tre pre –evacuazioni con la tecnologia Antiox Deox System®
- Pistone portabottiglie ancorato in alto, con movimentazione meccanica.
- Serbatoio anulare di riempimento diviso in settori indipendenti e introduzione del polmone di sosta centrale.
Il Monoblocco è costituito da:
- Sciacquatrice sterilizzatrice a 32-45 pinze con doppia funzione di trattamento.
- Deox® a 6-16 teste per la preevacuazione ed iniezione azoto in bottiglia o per la doppia preevacuazione
- Riempitrice a 60 -78 valvole isobariche autolivellanti serie Innovazione BHP - Beer High Pressure
- Tappatrice a 6-8 teste per tappo a corona con dispositivo di schiumaggio prima della tappatura per il controllo dell’ossigeno nello spazio di testa
Produzione
E' grazie a queste innovazioni, unite alle tradizionali doti di robustezza, funzionalità e praticità, che gli impianti isobarici Alfatek possono garantire elevati livelli di qualità, robustezza, efficienza ed affidabilità.